Eventi

Nuovo spettacolo di burattini alla Festa dell'Unità di Ravenna

Lunedì 4 settembre a Ravenna i burattini suonano la carica, per un settembre che si preannuncia ricco di eventi e sorprese: a partire dalle ore 20 ha infatti luogo il secondo appuntamento con Burattini in Festa, evento che vede i viali della Festa Provinciale dell'Unità trasformarsi in un grande palcoscenico all'aperto, con una ricca selezione di compagnie che si esibiscono a rotazione per tutta la serata con spettacoli brevi e sempre differenti.

Protagonista dell'evento è il teatro di figura, secondo declinazioni e forme spettacolari differenti: in scena I Burattini della Commedia dell'Arte con Le Farse Emiliane, Teatro Lunatico con l'originalissimo spettacolo StravagArte, Attenti al lupo! dei Burattini di Massimiliano e la musica su trampoli del Duo Zampanò; ed ancora Le avventure di Fagiolino presentate dai Burattini di Mattia Zecchi ed a sopresa le invenzioni di TokiArtworks. 

Il programma di settembre continua con la rassegna Burattini alla Riscossa: quattro tappe nel forese ravennate, rispettivamente a Porto Fuori (16/09, ore 20, Burattini Gran Varietà), San Pietro in Trento (23/09, ore 16:30, Sganapino apprendista contadino), San Pietro in Vincoli (24/09, ore 17, Le farse ridanciane) e Mandriole (01/10, ore 16:30, I Burattini della Tradizione). 

Gli spettacoli sono adatti a tutti, a partire dai 3 anni di età, e l'ingresso è sempre gratuito. I programmi completi di tutte le rassegne sono on-line sul sito www.burattini.info, dove è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere in anteprima le informazioni sulle prossime attività. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook 'I Burattini di Massimiliano Venturi'. Infoline: +39 349 0807587 e mail@burattini.info. 

I programmi completi delle rassegne sono scaricabili al link https://www.burattini.info/settembre2017/ 


Si parla di