Eventi

OktoberWest a Ravenna: festa da cowboy e benefienza

Torna OktoberWest la festa organizzata domenica 1 ottobre dalla Scuderia del Borgo di Ravenna con il patrocinio del Comune, presso il proprio centro in Via Benaco 59 (traversa di Via Spinelli, zona Centro Iperbarico).

Già il nome richiama il mondo country e western, che caratterizza la tematizzazione Old Wild America dell’evento. E il fine è benefico: tutto il ricavato della festa verrà utilizzato per i progetti di ippoterapia per persone con disabilità psico-motoria, di accoglienza per i bimbi della case famiglia e di inserimento per i ragazzi del Tribunale dei Minori. Tutti progetti che da tempo la Scuderia del Borgo ha avviato in sinergia con gli enti preposti.

Si inizierà con l’apertura della festa alle ore 10 e sono tante le attrazioni che riempiranno la giornata per regalare un divertimento sano e adatto a tutti, pensato per grandi e piccini.

Tanti appuntamenti in Arena Spettacoli: alle ore 11 le ragazze e i ragazzi della scuola della Scuderia del Borgo presenteranno “MusicHorse”, una coreografia equestre eseguita dai piccoli cavalieri a tempo di musica. Lo spettacolo verrà replicato nel pomeriggio alle ore 14:30.

Sempre nel pomeriggio alle 15:30 spettacolo di Sciucarén e Ballerini Romagnoli, a cura del Gruppo Italiano Folk “alla Casadei” e della Scuola di Ballo “Malpassi”.

Alle 16.30 si terrà la sfida “Old Wild Games” un mini torneo con giochi e prove di abilità in stile americano a cui potranno partecipare squadre formate da genitore e bambino, con un ricco premio finale messo in palio dal Ristorante Molinetto di Ravenna.

Durante tutta la giornata sarà possibile gustare il “Pranzo del Cowboy” e specialità western americane, come hot dog e tornado chips! E per il dolce: gara di torte!

A disposizione di tutti Bagno Balzén, il mitico gioco americano che permette di far fare un tuffo in acqua al malcapitato di turno, semplicemente colpendo il bersaglio. Con tre tentativi a disposizione!

Per finire non poteva mancare la “Fiera del West” un mercatino a tema, con prodotti hobbistici, creazioni artigianali, prodotti naturali e bio.

“Abbiamo impegnato tante energie nell’organizzazione di questo evento - spiega Cristiana Ravaioli, Presidente della Scuderia del Borgo - e aspettiamo tantissima gente. Questo speriamo ci consentirà di raccogliere maggiori fondi possibili per continuare a sostenere i tre grandi progetti che da tempo la Scuderia ha avviato. Sono progetti nati e portati avanti senza scopo di lucro e proprio per questo caratterizzati da quel “plus” che solo chi crede davvero in ciò che fa riesce a mettere, progetti che proprio per questo stanno dando grandi e positivi risultati”.

Sarà presente anche un punto informativo di A.D.V.S. , i donatori di sangue dell’ospedale di Ravenna, che come ogni anno sostengono l’evento e i bei progetti a cui è legato. I volontari distribuiranno palloncini per tutti i bimbi e tanti gadget.

L’ingresso sarà a offerta libera e maggiori informazioni si possono trovare sulla Pagina Facebook della Scuderia del Borgo oppure telefonando al 333.3427633


Si parla di