Eventi

"Tarocchi & tarocchi": espone l'artista romagnolo Onorio Bravi

Dal 3 al 19 luglio la Galleria comunale d'Arte (Voltone della Molinella, 4/6) ospiterà la mostra "Tarocchi & tarocchi - allegorie fantastiche" dell'artista romagnolo Onorio Bravi. L'esposizione, organizzata dalla società di servizi culturali e progetti espositivi Il Vicolo in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, è curata dall'architetto Marisa Zattini. Sono esposti lavori inediti realizzati da Onorio Bravi fra il 2013 e il 2015.

L'artista, da anni appassionato al magico universo dei Tarocchi, ha indagato le originarie iconografie dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi, rivisitandoli attraverso tecniche diversificate quali pittura, acquaforte, xilografia e graffiti su tavola. Bravi ha ripercorso così in modo fantastico e immaginario figure e scene con la sua consueta irruenza pittorica e stilistica, per indagare e riscoprire la mappatura di una evoluzione spirituale antica.

Onorio Bravi è nato a Portico di Romagna il 2 luglio del 1955. Attualmente vive e opera a San Zaccaria (Ravenna). Si è diplomato in pittura all'Accademia di Belle Arti di Ravenna. Fin dall'inizio i suoi interessi hanno abbracciato numerosi campi: pittura, scultura, scenografia, mosaico ed incisione. Ha esposto in numerose rassegne, a partire da metà degli anni ottanta, e sue opere sono presenti in molte collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.


Si parla di