Eventi

Open day con artista e 3D: il grande Hideyoshi Nagasawa all'Accademia di Belle Arti

Continua la valorizzazione dell’offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti anche grazie alla presenza del maestro Hideyoshi Nagasawa, protagonista dell’Open Day in programma nella giornata di venerdì prossimo, 10 giugno. Alle ore 18 studenti e cittadini avranno l'opportunità di dialogare con l'artista di fama internazionale negli spazi dell'Accademia in via delle Industrie 76.

Sarà possibile inoltre visitare dalle 10 alle 21, le mostre e i laboratori negli spazi dell’Accademia, tra cui anche il TecLab con le stampanti 3D. Nella galleria dell’Accademia la mostra "Micromondi...sul filo dell’improvvisazione" dal laboratorio di Plastica Ornamentale e di Tecniche plastiche contemporanee di Nicola Cucchiaro in collaborazione con Maria Rita Bentini e Maurizio Nicosia.

Hideyoshi Nagasawa, nato a Tonei (Manciuria), è uno dei grandi artisti della scultura internazionale contemporanea. Vive e lavora in Italia dal 1967. La sua presenza nel panorama mondiale dell'arte è emblematica e testimonia con la specificità delle sue opere, un'attenzione verso l'uomo e la natura, la sua storia e il suo destino.


Si parla di