Eventi

L'Orchestra Corelli sfida la pioggia nel weekend

Ultimo concerto dell'estate per l'Orchestra Corelli domenica 18 settembre alle ore 16.00 nell'ambito del Settembre Dantesco.

Con l'autunno ormai alle porte il rischio piogge è concreto, ma l'evento andrà in scena comunque, al riparo delle volte degli antichi Chiostri Francescani.

Un programma musicale che partendo dal barocco arriva fino al contemporaneo (musiche di Elgar, Torelli, J. B. G. Neruda e del compositore ravennate Carlo Botti, che sarà presente al concerto). Protagonisti, accanto all'Orchestra Corelli diretta da Jacopo Rivani, saranno due solisti d'eccezione: il clarinettista Nicholas Gelli e il giovanissimo talento della tromba Marco Vita, ravennate cresciuto nelle fila della Corelli e ora in forze all'Orchestra Giovanile Italiana.

Il concerto sarà preceduto da una prova aperta al pubblico, che sarà ospitata sabato 17 settembre alle ore 21.00 ai Magazzini del Sale di Cervia nell'ambito del Mercato Europeo Fiva, evento internazionale di scambio e di incontro tra commercianti ed espositori di tutta Europa.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.


Si parla di