Eventi

La premiata Orchestra Raimondi si prepara ad incantare il Socjale

Venerdì 4 marzo, alle ore 21, il sipario del Socjale di Piangipane si alza sul concerto etnosinfonico della Raimondo Raimondi Orchestra.

Uno dei chitarristi-compositori più apprezzati, si presenta in questa promettente occasione accompagnato da un’orchestra classica di dodici elementi per un concerto in cui le corde della chitarra e del mandoloncello si fonderanno con violini e corni, flauti e trombe, affidati a professori d’orchestra di rango.

Il repertorio comprenderà brani originali, tratti dagli album “Corde tese” e “La prima neve”, sapientemente diretti dal Maestro Giuseppe Zanca e non mancheranno le rivisitazioni di classici sudamericani e successi internazionali, con il tocco vellutato della voce di Letizia Magnani.

Premiato nel 2015 a Firenze per la “Poesia nelle corde”,  Raimondo Raimondi unisce doti tecniche e gusto raffinato. Un mondo musicale stratificato, come un mare navigabile a più livelli, dalle sonorità brasiliane alle atmosfere del nostro mediterraneo, adornate di elementi classicheggianti ed eseguite da musicisti con esperienze consolidate in grandi orchestre sinfoniche, e al fianco di artisti di fama internazionale.

Naturalmente, non mancheranno i cappelletti, apprezzatissimo tratto distintivo delle iniziative al Teatro Socjale.

Info e prenotazioni: 335 372020; ingresso riservato soci arci.


Si parla di