Eventi

Orquesta ReuSónica Trio in “Musica dall’Insolito” in concerto a Budrio di Cotignola

Domenica 18 luglio, alle ore 21, a La Palazza di Budrio di Cotignola arrivano i ritmi popolari iberici, sudamericani e mediterranei dell’Orquesta ReuSónica Trio: Rocco Papìa alla chitarra 7corde, voce e corde reusóniche, Xavi Lozano ai fiati tradizionali e reusónici e Marco Zanotti alle percussioni tradizionali e reusóniche.

Percuotono, soffiano e pizzicano qualsiasi oggetto: da ruote di bicicletta a tavole da surf, i tre musicisti di ORT Orquesta ReuSónica Trio fanno musica con qualsiasi cosa. Un viaggio di suoni e racconti, un progetto originale e avvincente di grande qualità musicale e performativa con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla necessità di cambiare abitudini quotidiane, riducendo la nostra impronta ecologica attraverso il riuso creativo di oggetti e materiali di scarto.
Il concerto avrà luogo nella suggestiva location de La Palazza in via Gaggio, 7 a Budrio di Cotignola, un complesso abitativo rurale risalente alla fine dell'800 che, grazie alla passione della famiglia Zalambani, è divenuto un centro di documentazione di culture, storie e tradizioni locali, del teatro amatoriale e del giornalismo tematico che sarà possibile visitare dalle ore 18 alle ore 20.30.
 
Dalle ore 19 si potrà cenare nel vigneto con piadine, affettati, formaggi, focacce, orzo freddo con verdure grazie a Cotignola Invita e alla rosticceria Le ricette di nonna Elide di Cotignola.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata ai numeri 0545 908826/71 / 339 8310504 / eventi@comune.cotignola.ra.it


Si parla di