Eventi

Si ride con il cinema raccontato da Paolo Cevoli in "Flesdens"

Anche quest’anno l’Associazione Amici di Enzo di Ravenna invita il comico Paolo Cevoli al Teatro Alighieri, per una serata di beneficenza in programma il 14 maggio alle 20,45.

Paolo Cevoli vuole divertire e al tempo stesso raccontare una sua visione del mondo parlando di cinema. Il comico romagnolo porta a Ravenna il suo spettacolo "Flesdens". Racconta Cevoli: “gli spettatori si faranno il cinema nella loro testa. Come quando da bambino, il nonno ti raccontava le storie prima di addormentarti”.

Il ricavato della serata viene devoluto a sostegno dell’Associazione Amici di Enzo, organizzatrice dell’evento, germogliata sul territorio nel 1998, come aiuto ad un gruppo di studenti della scuola secondaria di I grado, senza alcun progetto particolare.

L’Associazione nasce per iniziativa di alcune famiglie accomunate dall’unico desiderio di costruire un luogo educativo in cui i propri figli e i ragazzi possano avere, all’interno di un rapporto e dentro le circostanze, un’ipotesi con cui affrontare la realtà tutta. Essa svolge la propria attività in collaborazione con i soggetti protagonisti del territorio, quali istituzioni pubbliche – scolastiche e non – realtà imprenditoriali, associazioni, cooperative e fondazioni. 

In particolare, con la serata di beneficenza, si intendono sostenere due dei progetti tutt’ora in atto: la Scuola Bottega e l’aiuto allo studio per ragazzi delle scuole superiori.


Si parla di