Eventi

Parte la biennale di pittura “La Vendemmia a Tebano”

+++ AGGIORNAMENTO +++

Causa maltempo l’estemporanea di pittura “La Vendemmia a Tebano”, prevista per domenica 10 settembre, è stata rimandata a domenica 17 settembre. L’estemporanea avrà inizio alle ore 10.00, il programma rimane invariato.
C/o la ex scuola elementare sede di Terre Naldi in Via Tebano 54 a Faenza è altresì aperta la mostra di arte postale in formato cartolina a tema “La Vendemmia nel mondo”, a cura di Roberta Savolini, con circa 140 elaborati provenienti da 22 Paesi diversi: Argentina, Austria, Belgio, Bielorussia, Brasile, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Macedonia, Messico, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Turchia, Uruguay e USA. La mostra rimarrà aperta fino al 20/12/17 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, sabato e domenica esclusi.
Grazie e un cordiale saluto.

Sono aperte le iscrizioni per la biennale di pittura “La Vendemmia a Tebano”, organizzata dall’Associazione Acquerellisti Faentini in collaborazione col Polo di Tebano e col Patrocinio del Comune di Faenza, domenica 10 settembre (in caso di maltempo l’ estemporanea sarà posticipata alla domenica successiva)  presso il Polo di Tebano.

L’estemporanea, suddivisa nelle categorie Over 16 e Under 16, gratuita per gli Under 16, è aperta ai soci dell’Associazione Acquerellisti Faentini con possibilità di tesserarsi in loco (Euro 10,00 di tessera annuale + Euro 10,00 di contributo di iscrizione) e prevede per la categoria Over 16: primo premio Euro 250, secondo premio Euro 150, terzo premio Euro 100. Il quadro vincitore del primo premio categoria Over 16 rimarrà di proprietà del Polo di Tebano, il quadro vincitore del secondo premio della Parrocchia di Tebano.
Anche per la categoria Under 16 verranno premiate le prime 3 opere classificate: primo premio targa “SILVANO DREI” e attestato di partecipazione, secondo premio medaglia e attestato di partecipazione, terzo premio medaglia e attestato di partecipazione più premi offerti dagli sponsor.
 
Quest’anno affiancherà l’evento un progetto di arte postale in formato cartolina a tema “La Vendemmia nel mondo” a cura di Roberta Savolini con oltre 130 elaborati provenienti da 22 Paesi del mondo (Argentina, Austria, Belgio, Bielorussia, Brasile, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Macedonia, Messico, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Turchia, Uruguay, USA).
 
Per info ed iscrizioni alla biennale di pittura (entro il 25 agosto 2017) contattare l’e-mail: toro400@inwind.it oppure il numero 347/6983855.


Si parla di