Eventi

Pedalata per la sicurezza: da Cervia a Savio e ritorno

Per far riflettere sulla necessità di comportamenti prudenti da parte di chi guida e per migliorare la sicurezza sulle strade giovedì 20 luglio è organizzata una ciclo turistica a cura dell'Assessorato Sicurezza del Comune di Cervia in collaborazione dell’Osservatorio per la Sicurezza Stradale della Regione Emilia-Romagna.

L'iniziativa consistente in una pedalata aperta a tutti i cittadini e turisti e si colloca nell'ambito della campagna "vacanze coi Fiocchi".

La pedalata prevede il ritrovo alle ore 18,00 con partenza alle 18,30 dalla torre san Michele con arrivo nella località di Savio dove è in atto l'iniziativa "Savio in festa e in sicurezza".

La manifestazione viene scortata dalla Polizia Municipale e vede la presenza del volontari della "Croce Giallo Blu" di Cervia con al seguito l'ambulanza. II ritorno è previsto per le ore 20.00 circa.

L'assessore alla sicurezza urbana Gianni Grandu dichiara:"Anche in vacanza bisogna sempre ricordarsi del rispetto delle regole per la sicurezza propria e degli altri. Questa iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione è volta alla responsabilità reciproca tra pedoni - ciclisti e automobilisti nel senso del sapere vivere sereni in una vera comunità solidale".

L'evento è organizzato con la partecipazione del CO.SI.STRA (comitato sulla sicurezza stradale di Cervia), Consulta dello sport, Pol. 2000 ciclismo, l'Associazione Sportiva Dilettantistica"Aquilotti" di Cervia.


Si parla di