Eventi

“Pensiero, narrazione e voce” parte con l’Orchestra Città di Ravenna sulle note di Verdi

Torna anche quest’anno la rassegna “Pensiero, narrazione e voce”, che anima le serate estive alfonsinesi da giovedì 11 luglio a giovedì 5 settembre. Come da tradizione l’iniziativa si svolge nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e del Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza, a partire dalle 21. 

Per undici serate Alfonsine ospita spettacoli e suoni dai più bei festival della regione. Rimane invariato lo spirito della rassegna: il desiderio di offrire proposte anche molto diverse tra loro e di accontentare tutti i palati, cercando di coniugare la leggerezza delle sere estive alla riflessione su temi importanti.

Si comincia giovedì 11 luglio con una rappresentazione del “Rigoletto”, dramma lirico in quattro atti con la musica di Giuseppe Verdi, che vede protagonisti il concertatore e direttore Joseph Rescigno, l’Orchestra Città di Ravenna e il coro La musica lirica Usa, con la regia di Robert Breault.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e in caso di maltempo si terranno al cineteatro Gulliver, in piazza della Resistenza.


Si parla di