Eventi

Pesce spada, cozze e frittura di mare

In programma mercoledì 4 aprile, a partire dalle ore 19,30, nella sede del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia (Via Nazario Sauro 1), un gustoso appuntamento delle “Serate gastronomiche a tema”.

Il menù della serata, elaborato da Paola Pirini, propone: carpaccio di pesce spada; cozze con peperoni dolci e crostini; frittelle di pesce; maccheroncini gamberi pesto e pomodorini; fritto misto con verdure, dolce, acqua e vino della casa.

Rivivono sapori e atmosfere dell’antico Borgo marinaro di Cervia, quando la navigazione era caratterizzata dalle imbarcazioni dalle tipiche vele al terzo multicolori e le famiglie dei pescatori provenivano in generale da Chioggia e dal Veneto e dall’area del Delta del Po.

Il prezzo della cena è di € 22. Nella preparazione dei piatti verrà utilizzato esclusivamente il “sale dolce di Cervia”. 
Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare al n. 0544-973889.

La serata viene allietata dalle musiche accattivanti e coinvolgenti del duo “I Pitoni”, che propongono un itinerario musicale alla riscoperta della musica italiana popolare e d’autore degli ultimi decenni.


Si parla di