Eventi

Peter Pan e i bambini perduti arrivano a Cotignola

Domenica 3 aprile, ore 17.00 al teatro Binario di Cotignola, è in programma "Peter Pan ed i bambini perduti", con testo e regia di Stefano Naldi.

Quanto c'è di vero nel mito di Peter Pan? Ma soprattutto, è un mito per bambini o per adulti?
Inizialmente scritto come avventura per bambini, il testo di Peter Pan arriva presto a quel bambino caduto dalla carrozzina a Kensington's Park, che si rifiuta di voler crescere, e viene quindi allevato dalle fate del parco.
Partendo dall'opera di James Barrie, l'opera scava nei ricordi d'infanzia e nelle tradizioni popolari fatte di figure magiche a cui piace credere per crearsi un attimo di fuga dalla realtà. E cos'altro è il teatro se non una sorta di fuga da quella realtà che il teatro stesso si ripropone di imitare?

Cabiria propone uno spettacolo dove finzione e realtà si possono fondere in un connubio personale per l'attore stesso: probabilmente non occorre immaginare folletti, bambini perduti, pirati, indiani, sirene e isole che non esistono per plasmare la realtà che desideriamo, ma è altrettanto vero che è bello ed utile continuare a crederci.

Ingresso unico: euro 5.00
Info e Prenotazioni: 373 5324106; info@cambiobinario.it
 


Si parla di