Eventi

Pro loco, già pronto il calendario delle visite guidate di primavera

“L’auspicio – afferma la presidente della Pro Loco Faenza Patrizia Capitanio – “è che anche questa primavera le visite, condotte dal gruppo delle guide turistiche di Faenza, abbiano il successo di pubblico delle edizioni passate”.

E’ già pronto il calendario delle visite guidate primaverili della Pro Loco Faenza che ci accompagnerà nelle prossime settimane alla scoperta delle bellezze monumentali della nostra città e del territorio faentino. “L’auspicio – afferma la presidente della Pro Loco Faenza, Patrizia Capitanio – “è che anche questa primavera le visite, condotte dal gruppo delle guide turistiche di Faenza, abbiano il successo di pubblico delle edizioni passate”.

Le visite guidate della primavera 2013 hanno infatti fatto registrare oltre 900 presenze e il numero dei partecipanti supera i 2 mila se si sommano i due cicli (primavera e autunno) dello scorso anno. Questo nuovo ciclo, oltre ai tradizionali appuntamenti del sabato pomeriggio in città e fuori porta prevede anche due visite alla domenica: la prima, il 30 marzo, dedicata ai “Tesori d’arte in città” e la seconda, l’11 maggio, alla scoperta dei “Boschetti romantici di Castel Raniero”.

Da segnalare, inoltre, le visite a due importanti mostre-evento, per la quali sono già aperte le prenotazioni: quella del 29 marzo dedicata al Liberty, ai Musei San Domenico di Forlì, e quella intitolata “L’incanto dell’affresco”, ospitata a Ravenna (17 maggio).
La rassegna, finalizzata come negli anni scorsi a promuovere la conoscenza del grande patrimonio artistico e culturale della nostra città, è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Faenza e la Pinacoteca comunale.


Si parla di