Eventi

Torna in città il Raduno nazionale Cavalli a Dondolo

Dalla prima edizione del 2017 si rinnova una proposta di gioco lento e condiviso: sabato 28 e domenica 29 settembre torna a Ravenna il Raduno nazionale dei Cavalli a Dondolo. Luogo dell'evento è ancora una volta il Giardino Bucci che ospita questa terza edizione.
.
Il grande maneggio a dondolo è sempre al centro dell’attenzione di piccoli con una grande novità che arriva da lontano (Finlandia): Hobby Horse letteralmente “cavallo a bastone” di cui sarà indetta una prima garetta nazionale di salto ad ostacoli.

Come consuetudine un evento a tema che accompagna il Raduno è organizzato nel centro educativo Tante Lune; dopo le Mostre “Cavallo Giocattolo” e “Cavallo fischietto” quest’anno una mostra dedicata a Rodari, maestro della Grammatica della fantasia. Un evento nell’evento è la lettura dell’attore Franco Costantini, dal libro “Filastrocche del cavallo parlante” scritto da Rodari nel 1969.

Le due giornate, 28 e 29 settembre, sono accompagnate musicalmente dagli Organetti di Barberia animati dall’Associazione italiana di musica meccanica di Cesena, che oltre all’intrattenimento al Giardino Bucci in Via Traversari, dove si svolge l’evento, saranno eccezionalmente il sabato mattina per le strade di Ravenna.

L’evento inserito nel patto di collaborazione per i beni comuni del Comune di Ravenna è promosso dall’Associazione culturale Move- Menti, dall’Associazione di promozione sociale Pensiero Magico e dall’esploratorio Tante Lune. Ideazione artistica a cura di Luigi Berardi.

Orari: Sabato 28 dalle 15.00 alle 19.00 - Domenica 29 dalle 10.00 alle 18.00


Si parla di