Eventi

A Castel Bolognese una rassegna cinematografica dedicata al filone demenziale comico

L’Associazione culturale Pietro Costa, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Castel Bolognese e con la gradita collaborazione del Circolo Arci Gianni Dal Monte, organizza per il secondo anno consegutivo, nei lunedì di luglio una Rassegna cinematografica dedicata al filone demenziale comico. Come lo scorso anno, si svolgerà nel cortile del Palazzo Pietro Costa in via Emilia Interna 137, a Castel Bolognese, con inizio proiezione alle 21.15 e ingresso a offerta libera.
 
Ecco il calendario con i film in programmazione:
 
4 luglio – ANIMAL HOUSE  (’78) di John Landis. Capostipite del genere demenziale americano. Irriverente, dirompente e graffiante come solo il grande John Belushi poteva essere.
 
11 luglio – L’AEREO PIU’ PAZZO DEL MONDO (’80) di Zucker-Abrahams-Zucker. Hostess: Lei se ne intende di aerei? Ted Striker: Beh me ne intendevo, intendo… Durante la guerra, intende? Ma non intendo più intendermene.
 
18 luglio – TOP SECRET (’84) di Zucker-Abrahams-Zucker. Divertirsi con intelligenza. E’ questo che si prova gustando i 90 minuti di Top Secret. Numerosi non-sense e giochi di parole vi faranno morire dal ridere.
 
25 luglio – LA PALLOTTOLA SPUNTATA (’88) di David Zucker. Satira demenziale e divertente per questo grande classico della comicità. Citazioni, parodie e gag irrealistiche a non finire. Un vero capolavoro
 


Si parla di