Eventi

Torna a Ravenna il punk rock dei Downtown Boys

Dopo l’esplosivo live al Beaches Brew Festival 2018, tornano a Ravenna i Downtown Boys. Venerdì 1 marzo, ore 21.30, salgono sul palco del Bronson di Madonna dell'albero. 

Proseguendo il cammino di altre band immerse nel tessuto sociale come i Public Enemy e i Rage Against the Machine, i Downtown Boys, con i loro slogan, groove ripetitivi e riff ipnotici creano un messaggio musicale al giorno d’oggi quanto mai necessario.

I Downtown Boys sono una band punk rock americana formata nel 2011 a Providence, Rhode Island, da giovani immigrati messicani di seconda generazione. Dopo un’autoproduzione omonima, un EP stampato dalla Sister Polygon dei Priests e il cruciale “Full Communism”, uscito per Don Giovanni Records, il terzo album “Cost Of Living” del 2017 ha inaugurato il rapporto con Sub Pop. Il disco è anticipato da “A Wall”, brano ispirato alla poesia “I Believe In Living” dell’ex Pantera Nera afro-americana Assata Shakur, considerata dall’FBI una “terrorista interna” da oltre dieci anni. Rispetto all’approccio iniziale, Downtown Boys ha scelto di passare dalla massiccia sezione di ottoni a un’impronta melodica più sottile ed etera fatta di tastiere e sassofono, senza per questo smorzare la potenza del proprio approccio senza compromessi, che li ha fatti accostare a gruppi quali Public Enemy e Rage Against the Machine.

Ingresso 12 euro.


Si parla di