Eventi

Ravenna per Dante: quattro giorni dedicati alla Divina Commedia

Continua da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre la nuova edizione di Ravenna per Dante, con tanti eventi legati alla figura e alla Divina Commedia.

Giovedì 31 agosto ritrovo alle 21.00 alla sala Ragazzini del Centro Dantesco (Largo Firenze) con CantaDante, un cabaret dantesco con lettori che conoscono a memoria la Divina Commedia.

Venerdì 1 settembre si prosegue nel cortile del Palazzo della Prefettura (Piazza del Popolo, 26), dove alle ore 18.00 si tiene la recita Oltre Dante. Tutta la Commedia sul palco di Ravenna: una pubblica lettura integrale dell'Inferno con la regia di Franco Palmieri.
 
Sabato 2 settembre alle 18.00, presso il sagrato di Santa Maria Maggiore, Oltre Dante prosegue con la lettura integrale del Purgatorio.
 
L'appuntamento con la terza e ultima cantica ha luogo domenica 3 settembre, alle 18.00 agli Antichi Chiostri Francescani, dove i lettori di Franco Palmieri eseguono la lettura integrale del Paradiso.

La regia degli spettacoli è di Franco Palmieri e gli eventi sono curati da Dante in Rete e dal Centro Dantesco in collaborazione con il Comune di Ravenna.


Si parla di