Eventi

Dove il sogno diventa realtà: nel weekend l'appuntamento con Ravenna Sì Sposa

I matrimoni celebrati nel 2012 in provincia di Ravenna, secondo gli ultimi dati Istat disponibili datati 2012, rappresentano il 9,2% di quelli regionali (1.172). Pur registrando un decremento rispetto all’anno prima pari al 3,7%, Ravenna è la seconda provincia in Emilia Romagna – dopo Bologna – per numero di matrimoni tra uomini stranieri e donne italiane (nel 2012 sono state celebrate 57 unioni di questo tipo). I fiori d’arancio tra cittadini del Belpaese e spose provenienti dall’estero sono stati invece 150 mentre i matrimoni con entrambi i coniugi stranieri rappresentano il 4% del totale. Sostanziale parità tra coloro che scelgono il rito religioso (460) e quanti preferiscono quello civile (412).

Ravenna Sì Sposa, dove il sogno diventa realtà
E per tutte le coppie che vogliono coronare il loro sogno d’amore, organizzando in un colpo solo tutti gli aspetti dal matrimonio – dalla scelta delle bomboniere e dei fiori alla location più suggestiva al viaggio di nozze, oltre naturalmente agli abiti da cerimonia – l’appuntamento da non mancare è quello con Ravenna Sì Sposa nell’innovativa struttura del Pala De Andrè sabato dalle ore 14 alle ore 22 e domenica dalle ore 10 alle ore 19. L’importante evento, a ingresso gratuito, è la seconda tappa della stagione 2014-2015 del Circuito Fiere Sì Sposa, rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale in Emilia Romagna ideata e organizzata oltre quindici anni fa da bussolaeventi di Valerio Schonfeld.

Oltre 30 i selezionati espositori provenienti da Ravenna e provincia – ma anche da Ferrara, Bologna, Modena e Forlì Cesena - che presenteranno le novità del Wedding 2015: dal catering per un rinfresco che soddisfi i gusti di tutti gli invitati, alle location più originali, alle agenzie di viaggi e turismo che proporranno mete non consuete, ai professionisti specializzati in foto e video, per ricordare al meglio per sempre un giorno speciale come nessun altro. Largo spazio agli atelier di moda sposi e cerimonia, con le ultime tendenze per i vestiti della sposa e dello sposo ma anche per i testimoni, i paggetti e le damigelle d’onore.

Eventi speciali: sfilate d’alta moda, aperitivi e degustazioni
Ravenna Sì Sposa offre a tutti i suoi visitatori la possibilità di assaporare aperitivi e degustazioni – gratuite per tutte le coppie di futuri sposi – sia sabato che domenica alle ore 17. Un modo simpatico e divertente per vivere in anticipo l’emozione del giorno perfetto assaggiando manicaretti prelibati accompagnati da vini e spumanti selezionati, con un colpo d’occhio alla ‘mise en place’ più originale arricchita da centrotavola e segnaposti.

E per decidere come vestirsi, fondamentali le sfilate d’alta moda sposi – uno dei punti di forza della rassegna Circuito Fiere Sì Sposa – organizzate dai prestigiosi atelier presenti in fiera che proporranno le nuove ed esclusive collezioni delle migliori marche: tre in programma sabatoalle ore 16, alle ore 18 e alle ore 21, mentre altre tre in programma domenica alle ore 11.30, alle ore 16 e alle ore 18.
Una guida completa per gli sposi E Ravenna Sì Sposa sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione di Guida Sposi Emilia Romagna, un utile vademecum con oltre 300 schede informative e scontistiche esclusive relative a tutti i settori del Wedding per i futuri sposi distribuito gratuitamente, visibile e scaricabile anche sul portale www.guidasposi.it

Istruzioni per l’uso
Ravenna Sì Sposa è in programma al Pala De Andrè – a Ravenna in viale Europa 1 – sabato 4 dalle ore 14.00 alle ore 22.00 e domenica 5 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Ingresso e parcheggio gratuiti.


Si parla di