Eventi

Ritmo africano e rock sul palco con i Savana Funk e Max Castlunger

L’anno scorso hanno suonato sul palco con Jovanotti per il Jova Beach Party, poi sono stati chiamati su La7 da Propaganda Live. E ora i Savana Funk portano il loro carico originale e potente di musica africana, funk, blues, rock psichedelico e contaminazioni jazz sul Mar Adriatico: venerdì 7 agosto si esibiscono a Spiagge Soul in trio col percussionista Max Castlunger (al Finisterre Beach alle 22, info e prenotazioni 349 2841775).

La musica inizia però già alle 10, nella pineta di Marina di Ravenna al Capitello della Madonna del Silenzio, con Sara Zaccarelli & King Frisko per un viaggio tra i grandi classici della black music (ingresso gratuito).

 Aldo, Blake e Youssef si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, quando scatta immediata una rara sintonia umana e musicale. Dopo i primi due album, “Musica Analoga” (2016) e “Savana Funk” (2017), pubblicati come Aldo Betto with Blake Franketto & Youssef Ait Bouazza, a inizio 2018 il trio prende definitivamente il nome Savana Funk, poi nel settembre 2018 esce il terzo album, “Bring in the New”, con cui si consolida la collaborazione con Nicola Peruch.


Si parla di