Eventi

Rivive un’antica leggenda cinese nello spettacolo "Il seme magico"

Va in scena lunedì 23 agosto alle ore 21.15 il nuovo appuntamento con la rassegna dedicata alle Favole organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri nel Chiostro dell’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo. Ad andare in scena sarà la compagnia Teatro Perdavvero con Il seme magico, uno spettacolo di narrazione con musica e canzoni dal vivo, ispirato a un’antica leggenda cinese. La pièce, prodotta da Accademia Perduta/Romagna Teatri, è scritta da Marco Cantori che ne è anche interprete insieme a Diego Gavioli.

C’era una volta, nella lontana Cina, un vecchio imperatore che non sapeva a chi lasciare il trono perché non aveva eredi. Decise allora di dare un semino ad ogni bambino dell’impero: “il bambino che, dopo aver coltivato il suo semino, porterà il fiore più bello, diventerà il nuovo imperatore”.
Li era un bambino che viveva in un paesino di campagna, bravissimo a coltivare i fiori. Così anche lui partecipò al concorso ma, quando venne il momento di mostrare il suo fiore all’imperatore, Li si ritrovò con un vaso ancora vuoto, mentre gli altri bambini si presentarono con dei fiori fantastici.

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni. Prenotazioni: 0546 21306 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13. Biglietti online: su Vivaticket.


Si parla di