Eventi

Rock’n’roll tutto al femminile con L.A. Witch e Frown

Sabato 17 marzo, ore 21.30, è in programma al Bronson una serata dedicata a band femminili, decisamente rock’n’roll. Dalla California tornano le L.A. Witch, supportate dal duo Frown.

Le giovani Sade, Ellie e Irita vivono a Los Angeles e hanno costruito un immaginario traversale a partire dai maestri del garage 60s, su tutti The Pleasure Seekers e Sonic, con le influenze più disparate. Le hanno descritte come le eredi contemporanee del sound selvaggio dei Gun Club e dei primi X.
Il nome L.A. Witch è un nome improprio parziale: sebbene la band provenga da Los Angeles, non prendono parte a nessun tipo di stregoneria o rito magico. Tuttavia la loro capacità di evocare un tempo e un luogo specifici attraverso il loro sound suggerisce che la loro musica sia una sorta di magia. Sull’omonimo album di debutto, le chitarre e le vibranti e riverberate linee vocali, evocano il suono analogico di un pregiato 45 giri di una band di culto. Le melodie fuggono dal chewing-gum-pop preferendo atmosfere da foschia drogata, ammiccando alla gloria squallida di ballate minacciose; la produzione non può permettersi il wall-of-sound di Phil Spector, ma la semplice bellezza degli strumenti garantisca una tale grazia che rende superflui gli inganni da studio di registrazione; i testi sembrano discendenti più dai racconti sulla moralità in prima persona di Johnny Cash rispetto ai vuoti contenuti di gruppi pop prefabbricati. Questa non è musica per le masse; è musica per miscredenti, burn-out, sognatori inarrestabili e storici ossessivi.

Due ragazze con lo stesso corredo genetico nel settembre del 2015 decidono di mettere su un gruppo ed ecco il progetto Frown. Chitarra, batteria, pezzi semplici. Immediate, semplici e arrabbiate, arrivano per la prima volta al Bronson.

Ingresso: 8€ + dp Fargo o Vivaticket https://bit.ly/LAWITCH_Bronson
Cassa: 10€ Ingresso omaggio per gli abbonati

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com


Si parla di