Eventi

Roy Paci in concerto con Ottolini in un Penta blues

Dopo il concerto di Francesco Cafiso, il festival di jazz itinerante Crossroads fa tappa per la seconda volta al teatro Comunale di Russi. Domenica 30 aprile, Giornata Internazionale Unesco del Jazz, si intrecceranno gli ottoni di due esuberanti solisti, Roy Paci alla tromba e Mauro Ottolini al trombone, che condividono la leadership di “Penta Blues”, gruppo votato alla riscoperta dei capolavori ma anche di brani meno noti del jazz-blues primigenio di W.C. Handy.

Il fil rouge siciliano prosegue in questa seconda serata grazie alla presenza di un solista virtuoso come Paci, che dai primi passi mossi sul terreno del jazz si è poi conquistato una notevole popolarità come cantautore. Sul palco assieme a Paci e Ottolini saliranno Vanessa Tagliabue Yorke (voce), Roberto De Nittis (pianoforte), Riccardo Di Vinci (contrabbasso) e Zeno de Rossi (batteria)

Biglietti: intero euro 15, ridotto 12. Teatro Comunale, Via Cavour 10: biglietteria serale dalle ore 19, tel. 0544 587690. Prevendita: Teatro Comunale, martedì ore 10-12, venerdì ore 17-19, tel. 0544 587690.


Si parla di