Eventi

Il Rock'n Roll è femmina: tripletta di talento e fascino al Bronson con L.A. Witch, Shantih Shantih e Naughty Betsy

Sabato 10 dicembre - Inizio ore 21.30; Ingresso: prevendita 8 € + dp, porta 10 € - al Bronson altra serata dedicata completamente a voci e band femminili, questa volta decisamente rock’n’roll. Dalla California arrivano le L.A. Witch e dal sud degli Usa le Shantih Shantih, mentre sono emiliano-romagnole le Naughty Betsy.

L.A. WITCH
Le giovani Sade, Ellie e Irita vivono a Los Angeles e hanno costruito un immaginario traversale a partire dai maestri del garage 60s, su tutti The Pleasure Seekers e Sonic, con le influenze più disparate. Le hanno descritte come le eredi contemporanee del sound selvaggio dei Gun Club e dei primi X.
Country distorto, rock psichedelico, il mito delle Breeders e dei Pixies, il surf, sempre nel segno delle sonorità tipicamente West Coast.

SHANTIH SHANTIH
Un’altra giovane formazione rock’n’roll tutta femminile, direttamente da Atlanta e formata da Julia (batteria, voci, chitarra), Anna K (chitarra solista, basso, voci), Nikki (basso, chitarre, voci) e Anna B (voce, chitarra, basso). Quest’ultima, già Vermillions Sands, Trouble In Mind e Fat Possum, originaria di Venezia ma ormai adottata dalla città della Georgia, guida le ruvide armonie vocali del quartetto, tra chorus di impatto, fuzz e beat irresistibili.

NAUGHTY BETSY
Le Naughty Betsy sono una girl band “dreamy surf punk”, composta da cinque ragazze e nata tra Ravenna e Bologna nel 2014.
L’idea alla base del progetto è quella di creare una band tutta al femminile unendo le varie influenze delle componenti che svariano tra indie rock, punk e surf pop. Betsy è il volto e la voce attraverso la quale parla la giovanissima band di Anna, Chiara, Claudia, Cecilia e Federica (le ultime due attive anche nei Qlowski).

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141


Si parla di