Eventi

Matteo Vallicelli presenta il primo album da solista

Matteo Vallicelli e Kill Your Boyfriend saranno al Bronson di Madonna dell'Albero sabato 18 marzo 2017.

Matteo Vallicelli è il batterista dei Soft Moon, con cui ha suonato in tutto il mondo, compreso un tour di spalla ai Depeche Mode. Ha esordito con il suo album solista il 3 febbraio, su Captured Tracks, etichetta culto di Brooklyn che negli anni ha lanciato Mac DeMarco, DIIV, Beach Fossils, e gli stessi Soft Moon tra i mille altri.

Per la prima volta un italiano è messo sotto contratto da Captured Tracks, la label di Brooklyn che ha plasmato come poche la rivisitazione contemporanea delle sonorità post-punk, wave, jangle-pop e lo-fi. Si pensi a nomi come Wild Nothing, Blank Dogs, DIIV, Mac DeMarco o a The Soft Moon, il progetto che l’ha accolto negli ultimi anni come batterista. Matteo Vallicelli, classe 1987, di Forlì, oggi attivo anche nei Death Index insieme a Carson Cox (Merchandise), Charles Rowell (Crocodiles) e Marco Rapisarda, si era già fatto notare nella scena indipendente italiana come membro di diverse formazioni punk, tra cui Smart Cops e Wildmen.
Di stanza a Roma e poi, dal 2013, a Berlino, ha iniziato a esplorare l’uso dei synth e delle drum machine, prima di annunciare a sorpresa il suo esordio solista su Captured Tracks. L’album “Primo” è uscito il 3 febbraio scorso, anticipato da “Michelangelo”, suite sintetica, ipnotica e introspettiva dal gusto analogico d’annata.
“Primo” è un disco bellissimo, sognante, psichedelico e dilatato, che porta in un'altra dimensione. È il risultato dell'intricato viaggio introspettivo di un compositore che ha scelto la dimensione elettronica virandola in chiave psichedelica, sperimentando con synth, loops e drum machines, paradossalmente senza indulgere sull'elemento percussivo, in senso quasi liberatorio.

KILL YOUR BOYFRIEND
Kill Your Boyfriend è un duo noise formato nel 2011 da Matteo Scarpa (chitarra e voce) e Antonio Angeli (batteria). Presentano il secondo album, “Ghosts”.

Inizio ore 21.30
Ingresso 5 euro (2 euro in prevendita sul circuito vivaticket.it)

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141


Si parla di