Eventi

Scopri e indossa il tuo vintage e farai beneficenza

Il Rotary club Ravenna Galla Placidia presenta sabato 25 e domenica 26 marzo l’iniziativa benefica “Scopri e indossa il tuo vintage. Regala una seconda vita a capi originali e oggetti del cuore”.

Per due giorni, nella sala Serra della Banca popolare dell’Emilia Romagna di piazzetta Serra, sarà possibile trovare abiti originali, firmati, e poi monili, accessori, borse, scarpe ma anche piccoli complementi di arredo e libri d’arte. Un allestimento di oggetti di pregio, in ottimo stato, frutto di un’attenta selezione, che vuole dare una seconda possibilità a ciò che non viene più utilizzato, ma può fare la felicità di altri.

Un’occasione per appassionati e collezionisti per scoprire il fascino di oggetti vissuti, capaci di raccontare il passato senza dimenticare concetti come il riuso consapevole e la lotta allo spreco. L’esposizione sarà aperta sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13.

Il ricavato andrà in favore de Il Sentiero dello Gnomo, associazione bolognese che si occupa di sostegno all’infanzia, nata in memoria di Paolo Serra, prematuramente scomparso e discendente del ravennate Paolo Serra a cui è dedicata la piazzetta e la sala della banca.

I progetti de Il Sentiero dello Gnomo sono sostenuti dal service promosso da Luciana Bassi Venturi, moglie del governatore del distretto Rotary 2072, Franco Venturi. In particolare le risorse raccolte aiuteranno la copertura dei costi di gestione della scuola primaria Paolo Serra di Patharpratima, vicino a Calcutta, in India; la fornitura di un aiuto materiale a famiglie a basso reddito residenti in Italia che abbiano un bambino di età compresa tra zero e un anno, nonché l’acquisto di quaderni, cancelleria, materiale didattico e da disegno, abbigliamento per educazione fisica per i bambini in età scolare. 


Si parla di