Eventi

Dopo la mareggiata, al Bagno Hana-Bi Psychic Ills in concerto

Sabato 25 giugno, al Bagno Hana-Bi, Psychic Ills in concerto (inizio ore 21 – Ingresso libero)

Gli Psychic Ills, una delle band simbolo della scena indipendente esplosa a Brooklyn negli anni duemila, arriva per la prima volta all’Hana-Bi, con le sue inconfondibili sonorità psych-rock tra visioni desert e allucinazioni notturne, nel tour del nuovo album “Inner Journey Out”, in uscita il 3 giugno per l’indie label oscura di Brooklyn per eccellenza, la Sacred Bones. Hope Sandoval dei Mazzy Star è tra gli ospiti illustri che hanno partecipato alla registrazione dei brani.

Tra gli esponenti più noti della compianta label The Social Registry (Gang Gang Dance, Growing), i Psychic Ills si sono fatti strada con performance ipnotiche e visionarie. Dopo “Dins” e “Mirror Eye”, con la chiusura dell’etichetta sono finiti sotto Sacred Bones. Da allora Tres Warren e la conturbante Liz Hart hanno pubblicato altri due album, “Hazed Dream” e “One Track Mind”.

Dieci anni di carriera per gli Psychic Ills, alla costante ricerca di qualcosa, una musa, un approdo, come in una lunga odissea. Dieci anni per arrivare a "Inner Journey Out", che attraversa i paesaggi dello psychrock e li contamina di country, blues, gospel e jazz. Un'esperienza di musica totale e piena di sfaccettature e di ospiti (tra cui Hope Sandoval, che duetta nel singolo "I Don't Mind"), che al solito parte dal lavoro del frontman Tres Warren e prende forma dal basso di Elizabeth Hart e i tasti di Brent Cordero. Dieci anni dopo l'acclamato debutto con "Dins", seguito dall'improvvisazione cosmica di "Mirror Eye" e dall'immediatezza di "Hazed Dream" e "One Track Mind", gli Psychic Ills sembrano aver raggiunto un approdo sicuro: "Inner Journey Out" è la loro più completa affermazione.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141


Si parla di