Eventi

Un open day faentino dedicato alla scoperta di altre lingue

Sabato 14 gennaio, alle 16:30, si terrà un open day dedicato alla scoperta di suoni, luoghi e colori di altre lingue.

Si svolgerà infatti al Fontanone-dissetante culturale l’open day di Extra Class Italia, il centro di formazione linguistica ed interculturale che propone corsi intensivi di russo, inglese, francese, portoghese, tedesco ed italiano per stranieri, Summer School di lingua inglese e francese per ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, preparazione alla certificazione internazionale di lingua russa ТРКИ-TORFL (Test of Russian as Foreign Language) ed offre corsi unici mirati alla preparazione per ottenere tali certificati. 

Extra Class Italia è un laboratorio di idee: intende mettere la propria esperienza per favorire progetti e l’interazione tra competenza linguistica ed eccellenze del territorio.

Le proposte invernali partono l’11 febbraio fino al 25 marzo per un totale di 21 ore accademiche con i corsi intensivi per principianti di lingua portoghese con Anabela Ferreira (sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00) e tedesca con Marina Koop (sabato mattina, dalle 9.30 alle 12). 

 La presentazione delle attività prevede interventi di:

-Mary di Serio: Lingua inglese, Liceo linguistico Torricelli, Scuola di Scienze Politiche, Università di Bologna - Campus di Forlì 

An insight into innovative and motivating teaching activities

-Andrea Succi: GMT – Gruppo di Marketing Territoriale

"Emozioni Ceramiche": la cultura del territorio driver di sviluppo economico e sociale. Destination Manager e ospitalità

-Liudmila Buglakova: Lingua russa, Scuola di Scienze Politiche, Università di Bologna - Campus di Forlì 

Kraski: corso multimediale per l’autoapprendimento della lingua russa. Un approccio comunicativo e interculturale

-Anabela Ferreira: Autrice dei dizionari Zanichelli. Lingua portoghese, Scuola Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione, Università di Bologna - Campus di Forlì.
366 Buoni motivi per conoscere il Portogallo e imparare il portoghese

-Enrico Stradaioli: organizzatore Kerning Conference, designer

Esempi di internazionalizzazione ed accoglienza esperienziale: il primo festival internazionale della tipografia a Faenza https://2017.kerning.it/ 

In chiusura aperitivo e poesia:

-Monica Guerra: poetessa

Diario di bordo – Piccolo viaggio nell’inverno russo. Una lettura di poesie dedicate alla Russia con accompagnamento musicale di Martina Santarelli (violino) e Filippo Lo Piccolo (violoncello)

Le attività estive si svolgono a Tredozio (FC).

Info: 339 3439840 extraclass.italia@gmail.com


Si parla di