Eventi

Scuola in festa con show cooking, rapper e i protagonisti di MasterChef e Italia's Got Talent

Giovedì 16 maggio è la giornata scelta dalla scuola Engim per presentarsi alla città. Un grande tendone da circo a strisce gialle e rosse viene allestito nella sede in via Punta Stilo 59, nel cortile interno.

Dentro il tendone si avvicendano spettacoli e conversazioni, performance individuali e di gruppo. Si è scelto il circo come metafora della vita lavorativa. L’attività circense è faticosa, richiede tanti sacrifici ed impegno quotidiano. Ogni giorno si deve rientrare in scena per un nuovo spettacolo.

Dalle ore 15:00 del 16 maggio alcuni ospiti raccontano come riescono a vivere il lavoro come fosse una passione, concretizzando i propri desideri. Aprono il pomeriggio Amedeo Preziosi (youtuber), Simone Finetti (finalista MasterChef4), Lorenzo Tronconi (Italia’s Got Talent), Paolo Venuta dell'Accademia VNT, i giocolieri Skizzo&JF, Dj Ciccio & break the funk, i rapper del Cisim, Paco, Giorgio Montalti, Simone Dal Pozzo ed infine Matteo Salbaroli dell'Osteria l'Acciuga diviene il protagonista di uno show cooking.

A condurre il pomeriggio sono due giovani poco più che ventenni: Laura Manca e Sayo Paride Mbodj, mentre le interviste sono guidate dalla giornalista Sara Pietracci.

Durante il pomeriggio le esibizioni di rap, hip hop, break dance, giocoleria allietano i presenti mentre gli allievi realizzano gratuitamente Nail art, Tattoo Henne e creazioni photoshop con sfondi stroboscopici.


Si parla di