Eventi

Sedici cuore, dici Bovolenta: tre giorni per ricordarlo all'insegna dell'amore

Cuore sarà la parola d'ordine della tre giorni che animerà Marina di Ravenna per un lungo week end dedicato al sorriso, all'amore, all'amicizia e alla solidarietà. Il 22, 23 e 24 luglio gli Amici di Bovo, la Nazionale Comici e tutte le persone che decideranno di partecipare a Sedici Cuore, l'evento ideato e organizzato da Federica Lisi, per ricordare Vigor Bovolenta il campione mancato quattro anni fa, saranno i benvenuti. Iniziato quattro anni fa con il BOVELIX - Torneo di Beach Volley , che quest'anno si giocherà per tutto il week end, l'evento quest'estate sarà ancora più importante e coinvolgente perché Sedici Cuore è uno dei progetti dell'Associazione Onlus “Noi non ci lasceremo mai” di Federica Lisi Bovolenta e ha come obiettivo la protezione cardiologica, la prevenzione sanitaria e la sensibilizzazione al tema della salute.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI RAVENNA: CLICCA QUI

In particolare si vuole: cardio prevenire, cardio sensibilizzare, cardio proteggere e ciò sarà reso possibile da una raccolta fondi che si realizzerà con Sedici Cuore.

Si inizia il 13 luglio, a Marina di Ravenna, con la presentazione alla stampa del progetto, che si terrà alle 18:30 al Matilda (Viale delle Nazioni 181- Marina Ravenna), seguita dalla Cena di Beneficenza che si concluderà con le parti salienti dello spettacolo Ioelei, che vede protagoniste la cantautrice Pia Tuccitto e Federica Lisi.

Il lungo week end di Sedici Cuore:

22 luglio

alle 18:00 in piazza Dora Markus e MARINARA: un susseguirsi di spettacoli, partite di calcetto, intrattenimento per bambini e tanto sport.

alle 18:30 presso Piazzale Adriatico: una podistica organizzata da AVIS, associazione partner dell'evento insieme a Linea Rosa, ADMO e Pubblica Assistenza di Ravenna.

alle 21:15 in piazza Dora Markus: il concerto della Corale 21 di Bologna e a seguire lo spettacolo con i comici di Zelig e Colorado.

23 luglio

alle 14:00 quinto appuntamento con il Bovelix e il mini Bovelix - Torneo di Beach Volley presso bagno Obelix e Kia Orana.

24 luglio

alle 13:00 inizia la Regata del Cuore con partenza dal porto di MARINARA aperta a tutte le imbarcazioni e, alle 17:00 Sedici Cuore si concluderà con la Catena del Cuore, che unirà 16 km di costa e 120 bagni della Romagna: tutti coloro che parteciperanno si terranno per mano per sorridere alla vita e far battere i loro cuori all'unisono, perché insieme si può.

Tutti i fondi raccolti verranno utilizzati per cardio proteggere, cardio sensibilizzare e cardio prevenire Marina di Ravenna e la costa con l'acquisto di defibrillatori e la formazione del personale.


Si parla di