Eventi

Seminario sugli oli essenziali per scoprire la forza vitale delle piante aromatiche siberiane

Si tiene il 9 e 10 novembre negli spazi della Frternità San Damiano a Ravenna un seminario sugli oli essenziali siberiani: LA FORZA VITALE DELLE PIANTE AROMATICHE SIBERIANE IN RELAZIONE AL CICLO DELLE STAGIONI

Orari: sabato 10,00 – 18,30, domenica 10,00 – 13,30

Nella natura opera una saggezza che si esprime in processi ritmici di inspirazione ed espirazione. Le piante aromatiche della taiga siberiana e i loro oli essenziali ci possono aiutare a comprendere la saggezza operante in ogni periodo dell’anno. La pianta è fondamentalmente un simbolo, un’immagine viva che se letta nella maniera corretta ci può fare da specchio nel nostro lavoro di ricerca. Un approccio nuovo agli oli essenziali, dove la sostanza aromatica non è solo un insieme astratto di molecole ma un preciso linguaggio del Vivente che in essa opera e si esprime.
Relatore: Marco Pighin
Importante: portare con se un buon numero di fogli bianchi (possibilmente senza righe), penna e matite colorate per disegnare.

Marco Pighin, viaggiatore e fotoreporter, lavora per 14 anni per le maggiori riviste italiane ed estere specializzandosi nel mondo russo. Nel 2009, durante un reportage, si ferma a vivere in un piccolo villaggio nella taiga siberiana al confine con la Mongolia, dove tuttora risiede. Qui inizia la sua attività di distillatore di essenze della taiga e approfondisce la sua passione di sempre: la spiritualità russa. Attratto dallo spirito dei grandi spazi boreali del nord, sviluppa un progetto di distillazione delle essenze del paesaggio siberiano in un’ottica di connessione con lo spirito del nostro tempo. Alterna la sua vita tra l’attività di distillazione degli Oli Essenziali nella Taiga siberiana, le conferenze e i seminari in Italia.

Informazioni e iscrizioni: 3480318947 - frecciadeldelta@libero.it


Si parla di