Eventi

Serata blues con Sara Zaccarelli and The Black Roots

Per tutti gli appassionati della black music, venerdì 23 marzo, alle ore 21:30, sul palco del Barakka Café di Porto Fuori si esibisce l’eclettica cantante e chitarrista Sara Zaccarelli affiancata da Aldo Betto alla chitarra, Pippo Guarnera alla tastiera e hammond, e Youssef Ait Bouazza alla batteria.

L’artista bolognese Sara Zaccarelli si avvicina alla musica fin da bambina, cantando in diversi musical tra cui Jesus Christ Super Star e Lo spettacolo sta per cominciare con il gruppo Canticum di Bologna. È dal 2010 che intraprende un nuovo percorso artistico alla scoperta della black music trovandosi affascinata dalle note piene e calde del blues e del soul. Nel corso degli anni incontra e collabora con importanti figure del mondo della musica italiana, quali Vince Vallicelli, Pippo Guarnera, Aldo Betto e Rita Girelli. La cantante bolognese non sta certo con le mani in mano: quest’anno, insieme ad Aldo Detto e Pippo Guarnera, ha avviato un progetto dedicato al periodo natalizio dal titolo “Let Music Shine”, in cui il trio si è esibito nelle chiese.
La Zaccarelli è decisamente un’artista versatile che si spinge oltre, sbizzarrendosi in svariati territori musicali: dalla malinconia del blues alla solarità del soul, senza escludere il divertente funky, l’R&B e il Nu Soul.


Si parla di