Eventi

Si festeggia la Befana con le divertenti avventure dei burattini

Giunge al termine l'ottava edizione de I Colori del Natale, la rassegna comacchiese di eventi diretta da Massimiliano Venturi che porta lo spettacolo a casa del pubblico tramite il web. L'appuntamento conclusivo della rassegna, che per il pomeriggio della Befana propone un evento in rete tra Comacchio e Ravenna. 

Si parte come da programma il 6 gennaio alle ore 16:30 in diretta streaming dalla Sala Polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio, dove i Burattini di Massimiliano Venturi presentano lo spettacolo Arriva la Befana. Una carrellata di farse e situazioni divertenti animate da Sganapino e dagli altri eroi del teatrino, che sono protagonisti di un lavoro recitato all'improvviso, alla vera maniera della Commedia dell'Arte, ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

Alle 17:30 la diretta prosegue dalle Artificerie Almagià di Ravenna, dove Mauro e Andrea Monticelli dell'omonima famiglia d'arte e tra i principali animatori del Teatro del Drago presentano dal vivo La mirabolante istoria di Fagiolino: uno spettacolo ispirato ai testi classici del repertorio tradizionale emiliano romagnolo, con azioni veloci ed un linguaggio caratterizzato da una comicità che sarà in grado di trasportare gli spettatori di tutte le età in una storia senza tempo. Non mancherà il lieto fine, con Fagiolino che riuscirà ad aver la meglio sui cattivi di turno, grazie anche all'aiuto di un ospite speciale: la Befana in carne, ossa e calze rotte.

Gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età e la visione è gratuita tramite il sito www.comacchioateatro.it


Si parla di