Eventi

“Solarolo for kids”, un fine settimana dedicato ai bambini

l’assessorato alle politiche educative del Comune di Solarolo organizza “Solarolo for kids”, evento interamente dedicato ai bambini in programma nel centro storico del paese. Sabato si inizierà alle 14,30 con una gimkana ciclistica a cura della Ciclistica Castel Bolognese; dalle 15 pavimentales e truccabimbi con le Ilarie &co; laboratorio di manipolazione della pasta di sale a cura delle educatrici dell'asilo nido "Lo scarabocchio"; baby dance, musica e karaoke a cura di Eleonora, Valentina e Simona; fase preliminare dei "Giochi dimenticati", sfida a squadre tra ragazzi della Scuola Secondaria, organizzata dal Centro di Aggregazione Giovanile. Alle 16 esibizione cinofila a cura del Gruppo Cinofilo Ravennate, e merenda gratuita per tutti i ragazzi. Alle 20,30 spettacolo circense "I fratelli Al" a cura dell'associazione Improvvirus.

Nella giornata di domenica si inizierà alle 10,30 nella Sala Consiliare con la cerimonia del "Patto d'amicizia" tra le scuole secondarie "G. Ungaretti" di Solarolo e "G. Carducci" di Bagheria (Palermo). Nel pomeriggio, alle 14,30 sfilata con esibizione del Borgo Durbecco di Faenza, ex Rione Bianco. Alle 15 pavimentales e truccabimbi; laboratorio di manipolazione della pasta di sale; fase finale dei "Giochi dimenticati". Alle 16 merenda gratuita per tutti i ragazzi, baby dance, musica e karaoke. Alle 17,30 “Caro Sindaco, mi leggi un libro?”. In serata, alle 20,30 la scuola di danza Arabesque presenterà uno spettacolo di danza classica, moderna e musical.

Inoltre, durante le due giornate, all’Oratorio dell'Annunziata si terranno la mostra "Genere, stereotipi e rappresentazione" a cura della dott.ssa Deborah Bandini, con inaugurazione sabato alle 15,30, e la mostra sul riciclo "Ritappo" a cura del Consiglio Comunale dei Ragazzi. In Sala Consiliare saranno invece visitabili la mostra "Io al centro", per i 15 anni del Centro di Aggregazione Giovanile, il Mercatino del riuso e le esposizioni dei lavori effettuati durante l'anno scolastico nelle scuole solarolesi.


Si parla di