Eventi

Soul, jazz e lounge di respiro internazionale con Sam Paglia

Anche il 2018 è all’insegna del jazz e del soul per tutti gli appassionati di musica: venerdì 16 febbraio, alle ore 21:30, sul palco del Barakka Café di Porto Fuori sale con il suo immancabile organo Hammond Sam Paglia, esponente di punta del lounge italiano, affiancato da Chicco Canducci alla batteria e Peppe Conte alla chitarra.

Nella sua musica il cantautore romagnolo Sam Paglia coniuga il culto per le colonne sonore del cinema di genere a una spiccata propensione per il beat, senza tralasciare il soul jazz alla Jimmy Smith e i suoni lisergici degli anni sessanta. Il poliedrico musicista suona con straordinaria vivacità e versatilità l’organo Hammond, grazie al quale da quasi 20 anni è considerato un punto di riferimento sia in Italia che all’estero. Tra collaborazioni cinematografiche e televisive, ad oggi Sam Paglia ha all’attivo undici album: tra questi si ricordano B-movie heroes e Night Club Tropez, riconosciuti come pietre miliari della scena lounge italiana.

Soul, jazz, lounge e tanto divertimento: questo e molto altro attenderà tutti gli appassionati di musica venerdì 16 febbraio al Barakka Café di Porto Fuori, per una serata all’insegna della buona musica live.

Il terzo e successivo appuntamento della rassegna sarà venerdì 9 marzo e avrà come protagonista il Silvia Wakte Trio.


Si parla di