Eventi

"Soundtrack", concerti da cinema in piazza San Francesco

Con uno storico di quattro edizioni di successo, torna in Piazza San Francesco una nuova Stagione della Rassegna di musica da film “Soundtrack – Il Cinema in Concerto”. 
Nata da un'unione di intenti tra il Comune di Ravenna e la Cooperativa Corelli, è ormai una solida realtà e punto di riferimento culturale per la città e il territorio.

Ad aprire questa edizione, lo spumeggiante concerto di mercoledì 26 luglio alle ore 21.15 intitolato “20th Century Music”, che vedrà protagonisti i Fusion Brass, felice joint venture tra You Brass Ensemble e Romagna Brass (Trombe: Matteo Fiumara, Simone Marzocchi, Jacopo Rivani, Marco Vita; Corni: Maikol Cavallari, Luca Gatti; Tromboni: Damiano Drei, Matteo Ricci, Giovanni Ricciardi; Tuba: Fausto Civenni). La nutrita band darà vita ad un omaggio ispirato ai miti intramontabili del Cinema americano, con musiche di autori come John Williams, George Gershwin ed altri.

Il sogno continua giovedì 27 luglio alle ore 21.15 con il recital di colonne sonore per piano solo di Carlo Botti, raffinato musicista e compositore di tante pagine originali per LaCorelli. In scena venerdì 28 luglio alle ore 21.15 la serata “Amarcord” dell’Ensemble Tempo Primo, dedicata alle più amate pagine per il Cinema di Nino Rota, e gran finale sabato 29 luglio con il concerto “Dal Musical al Rock” dei Chorus Fantasy.

Tutti gli eventi della Rassegna sono ad ingresso gratuito.


Si parla di