Eventi

Bolle, clown, Arlecchino e la strega Morgana. Burattini e altri spettacoli al mare

La tredicesima edizione di Burattini alla Riscossa prosegue con i nuovi appuntamenti al mare.

Martedì 25 giugno al Finisterre Beach di Marina di Ravenna (in viale delle Nazioni 242/C) è protagonista la compagnia veneta Bambabambin Puppet Theater, direttamente da Alano Piave (BL), che presenta un classico che ha riscosso successo e consensi unanimi in tutta Europa ed America Latina: si tratta dello spettacolo Arlecchinate, vero e proprio cavallo di battaglia della compagnia capitanata dal burattinaio Paolo Rech.

La rassegna continua poi venerdì 28 giugno alle ore 21:15 al Coya Beach di Casalborsetti, dove la compagnia romagnola Gambeinspalla Teatro presenta lo spettacolo di clownerie e bolle di sapone Il Sogno. Un carretto d’altri tempi, un attore bizzarro, mimo, clown, mostra il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, sospeso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.

Domenica 30 giugno, ore 18:00, il divertimento si sposta al Bagno Tre Pini di Punta Marina dove I Burattini di Mattia Zecchi sono protagonisti de La vendetta della strega Morgana. Il giovane talento della tradizione emiliana porterà in scena una fiaba reinterpretata con i burattini e le maschere del Bolognese.

L'ingresso agli spettacoli è gratuito.


Si parla di