Eventi

Street food in Darsena: hamburger di mora romagnola e tante altre delizie

Lo street food di qualità torna protagonista alla Darsena, con una nuova, golosissima edizione di 48122 Ravenna Street Festival. L'appuntamento è per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre, quando il meglio della tradizione del cibo da strada italiano e non solo porterà alla Darsena tutto il suo carico di profumi e sapori.

Tre giorni dedicati al cibo di strada con ben 25 truck food. Si va dalle specialità romagnole di Casa Spadoni, alle cucine regionali, passando per le delizie internazionali.

Tornano a Ravenna i migliori truck dello Street Festival, con le specialità che hanno soddisfatto i palati di tanti: come il lampredotto fiorentino, l'hamburger di chianina, le olive all'ascolana, il ragù napoletano, la puccia salentina, gli arrosticini abruzzesi e tanto altro. Per tre giorni la Darsena diventerà il tempio della cucina di strada di qualità, con prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, e un'attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza.
Il truck firmato Riso Goio proporrà risotti adatti per celiaci, mentre Caballo's porterà i prodotti dell'agropontino, carne e formaggi di bufala. Oltre ai classici dello street food, si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali, come le bombette di Martina Franca o il panino con il polpo alla brace, e specialità sfiziose di pesce fresco. Insomma, dei veri capolavori gourmet, che non mancheranno di deliziare anche i palati più fini. 
Non poteva mancare il truck di Casa Spadoni, che rappresenta la tradizione della zona con i suoi hamburger di Mora Romagnola e primi di pesce.

Se c'è chi gioca in casa, c'è anche chi macina chilometri per essere presente e offrire le proprie prelibatezze che arrivano da lontano: per la prima volta a Ravenna, Taberna Itaca porterà il gusto tipico della Grecia, come pita, moussaka, suvlaki e kataifi, mentre Chef Ivan farà conoscere a tutti la profondità di sapori della cucina balcanica. Tra le specialità estere anche i dolci churros sudamericani. Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze, come il truck che cucina solo Polenta.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

ORARI: Venerdì dalle 18 a mezzanotte. Sabato e Domenica anche a pranzo, dalle 12 a mezzanotte.

Per info – Ufficio stampa SGP – Daniele Franda – 340/5913088


Si parla di