Eventi

Tagliatelle, pozzo delle sorprese a altri divertimenti alla Festa della Madonna di Sulo

Si festeggia dal 10 al 15 agosto la Festa della Madonna di Sulo a Filetto.

Proprio quest’anno ricorrono i 400 anni dal Primo Miracolo e la Parrocchia organizzerà momenti celebrativi a partire dal 10 agosto per terminare il 15, il giorno della Festa, con le Sante Messe ogni ora a partire dalle 5.15 fino alle 11.00 e con la processione la sera alle 20.30 che porterà la Sacra Immagine dalla Chiesa di San Lorenzo al Santuario attraversando le strade le paese, con preghiere e canti accompagnati dalla banda musicale.
 
Per quanto riguarda la parte ricreativa della festa, già da 15 anni un gruppo di giovani ed adulti offre una semplice ma preziosa occasione d’incontro. Presso il campo sportivo parrocchiale viene allestito un ampio stand gastronomico, una zona dedicata agli intrattenimenti musicali e danzanti con palco, pedana da ballo e sedie spettatori, intrattenimenti per adulti e bambini come l’ormai famoso ‘Pozzo delle sorprese’, gonfiabili, bancarelle ed esposizioni.

La Festa ha inizio Venerdì 10 agosto con la ormai famosissima TAGLIATELLATA: prezzo fisso che comprende le bevande ma, soprattutto, le ottime tagliatelle caserecce a quantità ‘illimitata’.
Nelle serate dell’11, 12 e 13 agosto è aperto lo Stand Gastronomico con menù tradizionale che propone piatti tipici romagnoli tramandati da mamme e nonne, ma anche pietanze a base di cinghiale.
Domenica 12 lo stand aprirà anche per il pranzo e l’invito è particolarmente rivolto agli ex filettesi. 


Si parla di