Eventi

Tante idee regalo per un Natale diverso

Dopo una breve pausa, i volontari della sede IOR di Ravenna tornano con le loro idee regalo: il Mercatino di Natale si sposta in via Salara 36, e sarà attivo dal 15 dicembre fino al 22 dicembre compreso.

Lidia, Francesca, Claudia, Rina e le altre instancabili volontarie di Ravenna aspettano tutti per un “Regalo di Natale diverso”: è infatti questo il titolo della campagna IOR per le festività 2017, una campagna che prevede il perseguimento di otto progetti di lotta contro il cancro per otto città romagnole. Se fino all’anno scorso lo IOR sceglieva una sperimentazione particolarmente promettente, o che si era dimostrata una potenziale svolta nella cura o nella diagnosi dei tumori, per questo Natale la decisione è stata quella di venire incontro ai bisogni particolari espressi dalle singole realtà.

Gli eventi di raccolta fondi che si tengono sul territorio di Ravenna vanno quindi a supporto dell’acquisto di un automezzo dedicato al servizio di accompagnamento gratuito da casa ai luoghi di cura per tutti i pazienti che non hanno la possibilità di muoversi in autonomia: servizio che attualmente, per la città dei mosaici e dintorni, manca, ma di cui si avverte la forte esigenza. I 52 volontari autisti dello IOR hanno percorso, nel solo 2016, la bellezza di oltre 172.000 chilometri insieme a 618 pazienti romagnoli durante 4.620 visite: numeri importanti, che fanno ben capire quanto il bisogno di una tale attività sia sentito. Per questo motivo i prodotti proposti presso il Mercatino solidale IOR di Ravenna avranno un significato doppio, rappresentando il regalo migliore per le nostre città. 


Si parla di