Eventi

"Wolfgang - Camminando come un lupo" debutta al Teatro Comunale di Cervia

Spettacolo d'apertura di questa seconda edizione di “Moments Musicaux”, Wolfgang - Camminando come un lupo di Simone Marzocchi debutta ufficialmente giovedì alle 21 al Teatro Comunale di Cervia. Un originale omaggio a Mozart, pensato per questo 260° anniversario della sua nascita: un excursus musicale e biografico dedicato al geniale compositore, la cui vicenda artistica ed umana viene scandagliata alla ricerca dei lati più inediti e sorprendenti della sua personalità e della sua vita.

La plastica, unica protagonista dell'essenziale scenografia dello spettacolo, incarna l'idea stessa di riuso, prassi assai diffusa ai tempi del compositore, e testimonia nuovamente l'impegno de La Corelli nel riciclo dei materiali di uso comune per la realizzazione degli spettacoli. Sul palcoscenico, l'attore e regista Simone Marzocchi, il soprano Giorgia Paci e l'Ensemble "Tempo Primo" (Nicola Nieddu primo violino concertatore) ripercorrono i momenti più emblematici della carriera di Mozart attraverso alcune delle sue composizioni musicali più celebri, in un viaggio che promette molte risate e molte sorprese.

I biglietti di ingresso, a prezzi poco più che simbolici (intero 5 euro; ridotto dai 10 ai 16 anni e per gli studenti della Scuola Rossini di Cervia: 2 euro, gratuito: fino ai 10 anni non compiuti) e i carnet di abbonamento (ingresso a tutti e 8 gli spettacoli della Rassegna: 30 euro) sono prenotabili al 339 624 9299 o scrivendo a info@lacorelli.it. 


Si parla di