Eventi

Teatro dialettale, al "Tondo" di Lugo tocca ad "Agenzeja matrimuniela"

Venerdì  alle 21 la sala polivalente del centro sociale Il Tondo di Lugo, in via Lumagni 32, ospita lo spettacolo Agenzeja matrimuniela, della filodrammatica di Casola Canina. L’evento prevede tre atti di Stefano Palmucci e la regia di Ermanno Sandri.

Lo spettacolo fa parte del programma della 21esima edizione de “I vènar de Tônd”, la rassegna di teatro dialettale organizzata dal Gad Città di Lugo.

La rassegna continua fino all’8 dicembre con nuovi spettacoli. Venerdì 1 dicembre la Compagnia dialettale fusignanese presenta Gigion va in ti fré, tre atti di Bruno Marescalchi e la regia di Lino Costa. Infine, l’8 dicembre gran finale con Personal trainer, a cura del gruppo teatrale Qui de Tond. Si tratta di una commedia in tre atti di Gian Battista Morganti e Meri Malerbi per la regia di Velia Ferrioli. In questa occasione l’ingresso è a offerta libera. È l’ultima opera del compianto Gian Battista Morganti. Al termine dello spettacolo avrà luogo la tradizionale premiazione legata alla rassegna. Ogni sera infatti il pubblico degli abbonati voterà gli attori delle compagnie partecipanti. Saranno premiati il migliore attore protagonista, la migliore attrice protagonista e il migliore caratterista.

Il biglietto per una commedia costa 8 euro (7 euro per i soci del Tondo). La prevendita dei biglietti numerati è disponibile tutti i venerdì dalle 17.30 al centro sociale “Il Tondo”. Si accettano anche prenotazioni telefoniche ai numeri 0545 25661 e 0545 900716.

La rassegna è organizzata dal Gad Città di Lugo in collaborazione con il centro sociale “Il Tondo”, con il patrocinio del Comune di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. 
 


Si parla di