Eventi

Pamela Villoresi e Claudio Casadio in "Il mondo non mi deve nulla"

Dal 2 al 4 marzo va in scena al Teatro Rossini di Lugo "Il mondo non mi deve nulla", uno spettacolo di Massimo Carlotto con Pamela Villoresi e Claudio Casadio. Appuntamento venerdì 2, sabato 3 marzo alle 20.30 e domenica 4 marzo alle 16 e alle 20.30.

Sabato 4 marzo, inoltre, alle ore 18 presso il Teatro Rossini, per la rassegna Gli Incontri del Rossini, organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Rossini, Pamela Villoresi e Claudio Casadio incontrano il pubblico lughese.

Avete mai sentito parlare dell'attrazione del vuoto? Si dice che sia inspiegabile, perché tocca corde sopite che hanno a che fare con la coscienza, chiede attenzione e sensibilità. Quando si parla di vuoto si parla di una forza centripeta, di uno spazio leggero, impalpabile, di un peso netto argenteo. Bisogna conoscere le regole della sua attrazione perché passare da vittima a carnefice è facile, è un gioco di ruolo in cui si confonde la sottile linea di divisione. E come si crea il vuoto? Con la morte? In un certo senso sì. La morte dell’ambizione. Lo fa Lise. Lo fa Adelmo. Uno strumento dell’altra, necessari e imprescindibili, ma sideralmente distanti. Perché Lise non si permette un’alternativa. Lei che per tutta la vita ha vissuto nel lusso, non si permette il lusso più importante, ingabbiata nella convinzione che “solo i disperati vagano alla ricerca dell'occasione giusta”. 

Informazioni e prenotazioni: Teatro Rossini, Piazzale Cavour 17 a Lugo.
Tel. 0545.38542 info@teatrorossini.it


Si parla di