Eventi

Serata anomala al Teatro Masini con "Bislacco apparato"

Anche per quest’anno si rinnova la sinergia tra il gruppo faentino Menoventi e il Teatro Masini della città: la compagnia teatrale sarà infatti ospite di Accademia Perduta/Romagna Teatri per la presentazione dell’esito finale del laboratorio Meme 2017 (unità contagiosa di evoluzione culturale), ciclo formativo che Menoventi ha proposto a Faenza tra gennaio e marzo. 

L’esito finale dei laboratori si veste di un’aurea bizzarra e originale proponendo una serata, sabato alle 20.45, dal titolo “Bislacco apparato”. Si tratta di una serata anomala, un approdo per curiosi che potranno non solo assistere a due atti teatrali distinti (“Il giuramento” e “Survivre”), ma anche alla fondazione di una nuova comunità, quella nata dai laboratori e aperta alla cittadinanza intera. Nel corso della serata, gli spettatori potranno meglio decifrare di quale comunità sono chiamati a far parte e potranno anche godere di un (molto) intensivo corso di sopravvivenza, oltre che di un banchetto dove rifocillarsi con tarallucci e vino. 

Protagonisti della serata saranno i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a Meme 2017, percorrendo un cammino guidato da Gianni Farina di Menoventi in collaborazione con la compagnia ravennate Fanny & Alexander e con quella francese Pardès Rimonim. Ma non sono gli unici ospiti del “Bislacco apparato” architettato da Menoventi: inconsapevolmente parteciperanno anche personaggi di calibro internazionale, tra cui Sylvester Stallone, Donald Trump, Donald Duck, Keanu Reeves, Gatto Silvestro, Benito Mussolini, Batman, Doreamon, Palla di Lardo, Totò Riina, Rossella O'Hara, Robin Williams, J.Jacques Rousseau. 
 


Si parla di