Eventi

Tecniche teatrali e letture animate al Rasi

La stagione dei piccoli prosegue giovedì 28 febbraio al Teatro Rasi con un doppio appuntamento che vedrà protagonisti gli attori e animatori del Teatro del Buratto (impegnati in mattinata nello spettacolo Becco di rame nell’ambito della stagione Ragazzi a teatro 20918/19) e le titolari della libreria ravennate Dante di Longo, Alberta e Angela Longo. Entrambi gli incontri sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

L’incontro con Nadia Milani, Matteo Moglianesi e Serena Crocco del Teatro del Buratto (ore 15.30) illustra una particolare forma espressiva del teatro di figura che si avvale di specifiche tecniche grazie alle quali l’animatore di oggetti e figure si rende invisibile all’occhio dello spettatore. In funzione di particolari tagli di luce, nel “teatro su nero” gli oggetti appaiono sospesi nello spazio buio del palcoscenico e i pupazzi, i fantocci e le figure, paiono muoversi da soli.
L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri Siamo Asini o Maestri?, inserito all’interno del POF (Piano Offerta Formativa del Comune di Ravenna)

Nel contesto de La stagione dei piccoli le due libraie Angela e Alberta Longo (ore 17.30) metteranno poi in scena negli spazi del Rasi piccole letture animate, creando per i bambini un’opportunità di confidenza e di coinvolgimento emotivo con la lettura.

Ingresso: 6 euro.


Si parla di