Eventi

“Toccami piano, amami forte”, racconti e note per dire no alla violenza

“Toccami Piano Amami Forte”, quattro parole svelano il tema della serata organizzata dalla Compagnia delle Feste di Faenza e Sos Donna per il  14 e 15 giugno, ore 20.30, nella suggestiva cornice del chiostro di Piazza Santa Maria Foris Portam (già Santa Maria ad Nives). I racconti di Serena Dandini, i versi di grandi poeti e le note di grandi musicisti suonate al pianoforte si susseguiranno per trasmetterci emozioni.

La prima serata è caratterizzata da una selezione di letture tratte da “Ferite a morte” di Serana Dandini, interpretate dalle volontarie della Associazione SOS Donna di Faenza e del gruppo teatrale Compagnia delle Feste. Fisarmonica e pianoforte accompagneranno questo percorso tragico, a tratti ironico, in cui le vittime di violenza raccontano di come si sarebbe potuto evitare il peggio.

La seconda serata, prevalentemente musicale, vede Martina Drudi impegnata al pianoforte in una accurata selezione di brani di importanti autori romantici. I brani saranno intervallati da poesie di famosi autori la cui interpretazione è lasciata, questa volta, a lettori uomini, attori della Compagnia delle Feste. L’ingresso è ad offerta libera.


Si parla di