Eventi

Un Natale a più voci a Ravenna con la cooperativa sociale San Vitale

Sabato alle ore 17.30, presso la libreria Libridine in via Baracca 91 a Ravenna, verranno lette alcune poesie e brani tratti da racconti a tema natalizio di autori quali Charles Dickens, Gianni Rodari ed Elio Vittorini, il tutto con l'accompagnamento alla chitarra di Gianluigi Tartaull. L’ingresso è gratuito e al termine della lettura verrà offerto un piccolo buffet.

Si tratta dell'ultimo appuntamento per il 2017 delle Giornate da Libridine, la rassegna di iniziative organizzata dalla cooperativa sociale San Vitale avviata a giugno di quest'anno, e che ha visto realizzata una serie di eventi quali presentazioni di romanzi, conferenze, allestimenti temporanei di opere di pittura e scultura, esibizioni musicali e teatrali.

Lo scopo di queste iniziative è quello di creare un luogo di incontro attorno a temi di carattere culturale da proporre alla città di Ravenna. Queste iniziative proseguiranno anche nel 2018: si partirà il 13 gennaio con la presentazione del libro curato del professor Antonio Panaino  intitolato La luce della stella – I Re Magi fra arte e storia. 

Tutte le Giornate da Libridine si svolgono all’interno degli spazi di Libridine, una libreria-legatoria-copisteria gestita da San Vitale che si occupa anche del restauro di vecchi volumi e che impegna nelle sue attività un gruppo di ragazzi con autismo e disabilità intellettiva.

Per informazioni: 345 6583718


Si parla di