Eventi

Una pedalata lungo la ciclabile del Marecchia

Per la pedalata di sabato 3 ottobre, Fiab Ravenna sceglie un percorso che si sviluppa dal litorale verso l’entroterra, lungo le sponde del fiume Marecchia, uno dei percorsi più belli della Riviera Romagnola. Potremo ammirare in lontananza San Marino arroccata sul Monte Titano e le rocche di Verrucchio e San Leo.

La pedalata parte da Rimini dove alle 09:00 c’è il punto di ritrovo dei partecipanti, davanti alla Stazione FS raggiungibile utilizzando l’intermodalità bici+treno. Ci sarà un breve giro per uno sguardo rapido ai punti più belli della antica “Ariminum”, oggi piacevole e accogliente Rimini, per poi partire verso l’interno, costeggiando l’argine del Marecchia.

La lunghezza totale del percorso è di circa 55 Km. Pur tenendo conto che si parte dal livello del mare e si sale fino a Ponte Verucchio (a circa 300 metri slm), il tracciato è facile e adatto a tutti. Si sviluppa accanto all’argine sinistro del fiume Marecchia per poi rientrare costeggiando la vallata del fiume. Il migliore collegamento da Ravenna verso Rimini tramite Trenitalia prevede due treni, ambedue con trasporto bici, uno alle ore 6:28 e uno alle ore 7:47.


Si parla di