Eventi

Festa della vendemmia e del vino all'Osteria Al Circolino

Domenica 10 settembre a pranzo si festeggia la vendemmia, la raccolta dell’uva e la produzione del “bere” tradizionale romagnolo: il vino.

Si vuole omaggiare così un’antica tradizione, il valore e la cultura dell’orgogliosa Terra di Romagna, abbinando storie, poesie, zirudele, musica ed, esigenza di ogni buon romagnolo che si rispetti, buon cibo e buon bere. Ma soprattutto si vuole raccontare la storia di grandi personaggi locali di ieri e di oggi, senza superflui campanilismi, nel cuore del nostro Territorio.

La festa verrà ospitata nella Corte dell’Osteria con Butega Al Circolino (a metà strada tra Ghibullo e Coccolia), nell'entroterra ravennate. Le musiche di Nevio Monti accompagneranno Vanda Budini ( ricercatrice ed esperta di storie e culture locali) e le sue letture di brani e poesie tratte dai cultori tradizionali Libero Ercolani ed Aldo Spallicci, mentre si potrà gustare il menu a tema della Chef Maria Chiara Turchetti. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato alla domenica successiva. Per info e costi: tel. 391.4736672


Si parla di