Eventi

"Valentina e i Giganti" a Bagnacavallo

La rassegna “Family”, proposta per la prima volta al Teatro Goldoni di Bagnacavallo nella corrente Stagione Teatrale, prosegue sabato 2 aprile alle ore 21 con Valentina e i giganti, uno spettacolo di Sandro Mabellini e nuova produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri realizzata in collaborazione con Lucca Teatro Festival e Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza e con il sostegno di Espaceouvert Bruxelles.

La pièce, ospitata nelle scorse settimane dal Festival di Santarcangelo per l’allestimento e le prove, è interpretata da Riccardo Festa, Chiara Spoletini e Valentina Vandelli.

La piccola protagonista di questa storia è Valentina, una bambina orfana e, per questo, costretta a vivere in un istituto. Spesso di notte non riesce a prendere sonno e guarda fuori dalla finestra in cerca di qualcosa che possa tranquillizzarla.

Una notte, però, scorge in lontananza un’ombra gigantesca che in men che non si dica la prende e trascina via con sé. A chi appartiene quell’ombra? E dove è finita Valentina? Dopo l’iniziale terrore, Valentina capirà di essere stata portata nella caverna del Gigante Gentile, un gigante ghiotto di cetrioli e di sciroppo, che conserva in bottigliette di vetro i sogni che soffia nelle orecchie dei bambini mentre dormono.

Il Gigante Gentile è costretto però a combattere contro altri temibili giganti divoratori di umani. A chi chiederanno aiuto Valentina e il Gigante Gentile per salvare il mondo?

Il Gigante buono è il gigante soffiatore di sogni, soffia sogni nelle camere dei bambini: nel suo zaino porta ampolle dove miscelare i sogni, in mano ha la tromba con cui soffiarli nell’orecchio dei più piccoli, sui pantaloni dei carillon per farli addormentare e sulla sua bombetta degli occhiali caleidoscopici perché si sa che sognare vuol dire vedere il mondo con occhi diversi....

Biglietti: 5 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata nella sera di spettacolo dalle ore 20 presso il botteghino del Teatro Goldoni.

Prevendite on line: www.vivaticket.it; Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it


Si parla di